Quarrata, 2 agosto 2019 - Un’altra doppietta. Bissando il successo del 2018, il Rione Puma conquista il Beach Volley dei Rioni di Quarrata 2019: in quattro edizioni del torneo, quindi, 2 vittorie del Drago, 2 del Puma. Per gli altri, neppure le briciole. Il Puma, che aveva sconfitto il Drago l'anno passato, si è ripetuto contro la stessa squadra con il punteggio di 3-1 (21-16, 19-21, 21-18, 21-19 i parziali). Una finale splendida, disputata dinnanzi a una buona cornice di pubblico, degna conclusione di una manifestazione organizzata dal Comitato del Palio dei Rioni in Piazza Fabbri, nella città del mobile.
Il Puma è stato trascinato dall’ex pallavolista, oggi allenatrice, Sheila Ostento (che radio mercato dà come probabile giocatrice della seconda squadra del Blu Volley 2019/20). Dopo un’equilibrata fase iniziale, il Puma ha preso il largo, aggiudicandosi il primo set. Il Drago, che è non più la formazione schiacciasassi delle prime due edizioni della competizione, è stato capace di reagire, pareggiando il conto dei parziali. Ha incominciato meglio anche nel terzo set, ma poi, piano piano, si è dovuto arrendere alla maggior verve delle rivali.
Nella finale di consolazione, invece, affermazione del Leone sulla Pantera: 2-0, 21-16, 21-13. Alla fine, la cerimonia di premiazione: oltre alle prime quattro compagini classificate, insignite Sheila Ostento quale migliore giocatrice, Francesca Chiti migliore schiacciatrice, Clarice Montagni migliore opposta, Elena Chiti miglior libero e Anita Provenzano migliore alzatrice. Riconoscimento speciale a Luca “Celestino” Peruzzi, arbitro delle gare. I premiatori sono stati Alessandro Cialdi, presidente del Comitato del Palio, Patrizio Mearelli, assessore allo sport del Comune di Quarrata, e Roberto Leggieri.
Gianluca Barni