Pistoia Volley La Fenice, tra infortuni e disagi-palestre

La prima squadra di serie B2 sta tentando di recuperare tutte le atlete per domenica. Convocata una conferenza stampa sulla situazione delle strutture sportive cittadine

Non c'è pace per il Pistoia Volley La Fenice

Non c'è pace per il Pistoia Volley La Fenice

Pistoia, 8 gennaio 2020 - Un periodo difficile, tra il tentativo di recuperare tutti gli elementi dell’organico e i disagi delle strutture ove è costretta ad allenarsi. Non sono bei momenti per il Pistoia Volley La Fenice e in particolare per la propria prima squadra, militante nel campionato femminile nazionale di serie B2, girone F.

In attesa di tornare in campo, domenica prossima 12 gennaio con inizio alle ore 17.30 a Figline Incisa Valdarno contro l’Unomaglia Valdarninsieme, terza forza della classifica, il Pistoia Volley La Fenice sta cercando di recuperare acciaccate e infortunate della propria rosa-giocatrici. “La squadra non ha disputato alcuna amichevole durante le festività – fa sapere il dirigente fuxiablu Maurizio Lucchesi –. Con Massaro che ha ancora seri problemi alla spalla destra, Bianchini vittima di noie a un piede e il libero Tea Pellitteri non al meglio, coach Daniele Tonini punta a recuperare tutte le effettive per presentarsi al meglio alla ripresa del torneo”.

Ricordiamo che la Fenice è giunta alla sosta natalizia al quint’ultimo posto della graduatoria con 13 punti, al momento salva, appaiata al Pontemediceo Pontassieve, con una sola lunghezza di vantaggio sulla zona-retrocessione. Non si è esaurita, intanto, la polemica col Comune di Pistoia sugli impianti sportivi: la dirigenza ha convocato una conferenza stampa alla palestra Bizzarri di Pistoia alle ore 21 di domani, giovedì 9 gennaio, sul solito tema: la disastrosa situazione delle palestre nella città di Giano. D’uopo rammentare che la prima squadra fuxiablu gioca le partite casalinghe al palazzetto dello sport Sandro Pertini di Bardalone, nel comune di San Marcello Pistoiese. In montagna.

Gianluca Barni