Pistoia, 5 luglio 2019 - Un appuntamento da non mancare. Correre in notturna, in uno dei luoghi più belli di Pistoia. Questa sera, con inizio alle ore 20.15, si terrà la settima edizione della “Scarpinata Corri alle Fornaci”, la gara podistica aperta a tutti, tesserati e non, che prende il via dal circolo Arci Fornaci a Pistoia, in Via del Fornacione 52, vicino alle scuole Leonardo Da Vinci e alla pista di pattinaggio.
Anche quest’anno il 5° Memorial sarà dedicato a Enzo Magnani, il presidente della cooperativa che ha costruito il circolo, scomparso nel 2014. Il percorso, per 8,8 chilometri totali, è adatto ad atleti di tutte le caratteristiche. Anche stavolta la corsa è non competitiva: aperta sia a chi la camminerà (è disponibile anche un percorso breve di 4,5 km) sia a chi la prenderà col massimo impegno. Le zone nelle quali corridori e camminatori passeranno sono tra le più suggestive e incantevoli del pistoiese, come Sant’Alessio e la prima collina.
Due saranno i ristori liquidi durante il percorso, oltre al classico ristoro post gara con un ricco e rinfrescante buffet di frutta e, per chi lo desiderasse, un pasta-party a prezzo popolare al ristorante pizzeria, aperto ai corridori e agli accompagnatori. Premi di tipo alimentare alle società con il maggior numero di iscritti, così come il pacco gara e altri premi a estrazione offerti da Maxismall. Disponibilità di ampio parcheggio alle scuole Leonardo Da Vinci così come ai campi sportivi del Pistoia Nord. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Giovanni Bini al 3287171631.
Gianluca Barni