REDAZIONE SPORT

Volley Aglianese, le under 12 ti hanno reso grande al torneo nazionale di Cesenatico

Ottime prestazioni di giovani e giovanissime neroverdi al "Presepe della Marineria 2020". Società e sindaco di Agliana le festeggeranno sabato 18 al palasport

La squadra Under 12 prima classificata in Romagna

Agliana, 17 gennaio 2020 - È stata un’esperienza bellissima. Volley Aglianese da applausi al 13° torneo nazionale “Presepe della Marineria 2020“, tenutosi a Cesenatico sulla riviera romagnola. Quattro giorni intensi durante i quali le pallavoliste della Piana hanno ben figurato in tutte le categorie tenendo alti i nomi del Volley Aglianese, di Agliana e della provincia di Pistoia.

“Tengo a sottolineare i bei risultati raggiunti – esulta il responsabile tecnico del settore giovanile neroverde Luca Lazzarini -: siamo l’unica società ad aver piazzato più squadre nelle prime quattro. Questo ci fa molto onore e si capisce che atlete, allenatori e dirigenti hanno fatto veramente squadra. Gli allenatori sono stati con tutte le formazioni e quindi il merito dei risultati è dato dal lavoro di gruppo: la programmazione comune che portiamo avanti e l’impegno delle nostre ragazze in palestra. Giusto rimarcare anche l’educazione che le nostre giocatrici hanno avuto, ricevendo tanti complimenti da parte di tutti gli addetti ai lavori presenti. La soddisfazione è notevole, ma ci rendiamo conto che di strada da fare ce n’è ancora tanta. Intanto godiamoci queste soddisfazioni: primo posto dell’Under 12, secondo dell’Under 13 Nera e quarto dell’Under 13 Verde, sedicesimo dell’Under 14 Verde, quarto dell’Under 16 Nera e quattordicesimo dell’Under 16 Verde”.

Il Volley Aglianese ha partecipato alla competizione con 6 squadre. L’Under 12 era composta da Rebecca Vettori, Matilde Mugelli, Gioia De Biase, Giulia Mastrobuoni, Giada Roghi, Noemi Perfetto, Alice Cheli, Greta Rosati e Serena Vezzosi. L’Under 13 Nera da Elisa Rafanelli, Sofia Migliorino, Aurora Baze, Alessandra Vichi, Virginia Marchi, Rebecca Civilini, Annamaria Marra, Greta Rosati, Serena Vezzosi, Matilde Mugelli, Gioia De Biase e Alice Cheli. L’Under 13 Verde da Angelica Visconti, Martina Colzi, Amanda Robi, Azzurra Manca, Martina Russo, Gaia Franciolini, Chiara Valori, Elisa Sumej, Giada Pisaneschi, Rebecca Vettori, Giulia Mastrobuoni, Giada Roghi e Noemi Perfetto. L’Under 14 Verde da Emma Spagnesi, Emma Compiani, Valentina Gori, Elisa Corsini, Rebecca Jakaj, Aurora Ramaj, Angelica Senesi e Diletta Micheli. L’Under 16 Nera da Alessia Ricotti, Azzurra Nicolini, Emma Ciottoli, Marta Mesti, Claudia Di Lorenzo, Benedetta Frati, Adele Marra, Rebecca Biancalani e Anna Becheroni. L’Under 16 Verde da Anna Biancalani, Marica Biagini, Alessandra Biagioni, Elena Perrotta, Alice Coppini, Vittoria Marini, Gaia Luchetti, Aurora Rinaldi, Federica Tassi e Letizia Pesci.

Gli allenatori presenti il già citato Luca Lazzarini, Martina Pallini, Costanza Bartolini, Marzio Luchetti e Stefano Olivi. I dirigenti Alessandra Bresci, Mirta Frosini, Fabio Pesci, Emanuele Rosati e Monica Mei. E intanto si prepara una grande festa del settore giovanile. Sabato prossimo 18 gennaio, infatti, tutti i tifosi del Volley Aglianese sono invitati al palazzetto dello sport ITC Capitini di Agliana per battere le mani alle giovani pallavoliste neroverdi che così bene hanno fatto nel torneo nazionale “Presepe della Marineria 2020” a Cesenatico, sulla riviera romagnola (e aggiungeremmo alle giocatrici che hanno riportato successi e piazzamenti nelle competizioni di Pistoia e Scandicci). Dalle 16.45 in poi, dunque, le ragazze saranno salutate dai propri sostenitori e accolte dal presidente Luciano Bonacchi e dal primo cittadino di Agliana, Luca Benesperi, esperto di sport (ha le deleghe). Le atlete dell’Under 12, vincitrici nella propria categoria in Romagna, accompagneranno in campo le pallavoliste della prima squadra, che sarà di scena, a partire dalle 18, con il VBA Hoster Food. Un’occasione di festa, ma anche per incitare capitan Torracchi e compagne, impegnate in un delicatissimo match per il primato.

Gianluca Barni