Volley Aglianese protagonista del giovanile: camp a Calambrone

La società presieduta da Bonacchi sarà nel pisano con le sue atlete under 12 e 13. Le parole del direttore tecnico Luca Lazzarini, affiancato da Martina Pallini

Una rappresentanza di giocatrici under 12 del Volley Aglianese

Una rappresentanza di giocatrici under 12 del Volley Aglianese

Agliana, 19 giugno 2019 - Non solo Pistoia e provincia: il Volley Aglianese è protagonista ormai in tutta la Toscana. La società presieduta da Luciano Bonacchi, in collaborazione con l’Atletic Nadir e l’Associazione Pro Verbo di Prato, promuove un camp di volley al mare: si terrà al Cenacolo a Calambrone, in provincia di Pisa, da domenica 23 a venerdì 28 giugno. Si chiamerà “Volley Camp Pallavolandia” e sarà rivolto alle proprie atlete under 12 e 13. Le giocatrici saranno accompagnate dal direttore tecnico del club della Piana pistoiese Luca Lazzarini e dall’istruttrice Martina Pallini.

“La struttura che ci ospiterà. il Cenacolo, è gestita dall’Associazione Pro Verbo di Prato – racconta Lazzarini – ed è adatta a ospitare gruppi ed eventi. Oltre ad avere una splendida spiaggia di 6mila metri quadrati, Bagni Salinas, ha 3 bellissimi campi da beach volley ove le nostre ragazze potranno divertirsi continuando a praticare il loro amato sport, la pallavolo. Durante la settimana, infatti, le nostre atlete si cimenteranno in sedute di allenamento e mini tornei di beach volley, oltre ad avere la possibilità di godersi sole, spiaggia e mare. Si tratta di un’esperienza formativa, una delle numerose che l’Aglianese ha messo in cantiere: un modo di crescere, caratterialmente e tecnicamente. Doveroso un ringraziamento a Silvio Buccassi, il presidente dell’Associazione Pro Verbo, e a Massimo Polimeni, direttore del Cenacolo. Entrambi si sono dimostrati cordiali, disponibili, desiderosi di ospitarci”.

Gianluca Barni