REDAZIONE SPORT

Volley, Zona Market Pistoia, gioia promozione: la festa è qui

Nell'ambiente dei Vigili del fuoco Mazzoni si continua a festeggiare la splendida promozione in serie C maschile. Primo obiettivo la conferma di coach Donofrio

La gioia dei pallavolisti pistoiesi al termine del match con Scandicci

La gioia dei pallavolisti pistoiesi al termine del match con Scandicci

Pistoia, 23 maggio 2019 - Tu chiamale se vuoi, emozioni. Forti, fortissime. La festa non è ancora finita, anzi si ha la sensazione che sia appena iniziata. Nonostante la promozione in serie C sia arrivata una settimana fa, alla Zona Market si continua con i brindisi: tanta era la voglia di riappropriarsi della massima categoria regionale toscana che per coach Donofrio, capitan Lombardi e gli altri pallavolisti ogni occasione è propizia per festeggiare.

Programmano già il futuro, invece, il vice presidente Massimo Parigi e il consiglio direttivo biancorosso: gli obiettivi a breve scadenza riguardano la conferma del già citato Pietro Donofrio, che a 2 turni dalla fine della regular season di serie D ha rilevato Fabio Grassi sulla panchina della prima squadra maschile dei Vigili del fuoco Mazzoni, e l’organizzazione di una cena di fine annata, per celebrare degnamente il successo conquistato.

“Non è stata una partita semplice, la finale-playoff: Scandicci è stato avversario degno – sostiene proprio Parigi –. Una formazione inferiore tecnicamente e atleticamente alla nostra, ma molto umile e intelligente, capace di restare sempre in partita. Dal canto nostro, eravamo tesi e si può legittimamente comprendere: dopo aver espugnato bene il campo fiorentino, sapevamo di dover coronare l’impresa vincendo davanti ai nostri numerosi tifosi.

Non era semplice, non è stato facile. Avanti 1-0, siamo andati sotto 2-1, ma abbiamo saputo reagire, riprenderci al momento giusto e vincere al tie-break. Segno che la condizione c’era, la testa idem. Bene così: siamo contenti per tutti, per i vertici dei pompieri pistoiesi, per i nostri sponsor, Zona Market, Ingro Vivaio e Don Carlos che da anni ci supportano con passione. Abbiamo vinto anche per loro”.

Gianluca Barni