REDAZIONE SPORT

Volley, Zona Market Pistoia, gioia promozione: la festa è qui

Nell'ambiente dei Vigili del fuoco Mazzoni si continua a festeggiare la splendida promozione in serie C maschile. Primo obiettivo la conferma di coach Donofrio

La gioia dei pallavolisti pistoiesi al termine del match con Scandicci

Pistoia, 23 maggio 2019 - Tu chiamale se vuoi, emozioni. Forti, fortissime. La festa non è ancora finita, anzi si ha la sensazione che sia appena iniziata. Nonostante la promozione in serie C sia arrivata una settimana fa, alla Zona Market si continua con i brindisi: tanta era la voglia di riappropriarsi della massima categoria regionale toscana che per coach Donofrio, capitan Lombardi e gli altri pallavolisti ogni occasione è propizia per festeggiare.

Programmano già il futuro, invece, il vice presidente Massimo Parigi e il consiglio direttivo biancorosso: gli obiettivi a breve scadenza riguardano la conferma del già citato Pietro Donofrio, che a 2 turni dalla fine della regular season di serie D ha rilevato Fabio Grassi sulla panchina della prima squadra maschile dei Vigili del fuoco Mazzoni, e l’organizzazione di una cena di fine annata, per celebrare degnamente il successo conquistato.

“Non è stata una partita semplice, la finale-playoff: Scandicci è stato avversario degno – sostiene proprio Parigi –. Una formazione inferiore tecnicamente e atleticamente alla nostra, ma molto umile e intelligente, capace di restare sempre in partita. Dal canto nostro, eravamo tesi e si può legittimamente comprendere: dopo aver espugnato bene il campo fiorentino, sapevamo di dover coronare l’impresa vincendo davanti ai nostri numerosi tifosi.

Non era semplice, non è stato facile. Avanti 1-0, siamo andati sotto 2-1, ma abbiamo saputo reagire, riprenderci al momento giusto e vincere al tie-break. Segno che la condizione c’era, la testa idem. Bene così: siamo contenti per tutti, per i vertici dei pompieri pistoiesi, per i nostri sponsor, Zona Market, Ingro Vivaio e Don Carlos che da anni ci supportano con passione. Abbiamo vinto anche per loro”.

Gianluca Barni