
L'Appennino Pistoiese Volley in azione
Pistoia, 25 gennaio 2019 - Troppo forte: ormai non fa quasi più notizia. L’Appennino Pistoiese Volley di San Marcello Pistoiese ha chiuso il girone di andata, con l’11° turno del campionato di Prima Divisione Territoriale Appennino Toscano, facendo 10 su 10: dieci vittorie in altrettante partite. Stavolta ha espugnato, con un netto 3-0, il campo del Buggiano, confermandosi in testa alla classifica a punteggio pieno: 30 punti.
Una sola squadra è rimasta nelle vicinanze, pronta a sfruttare un eventuale passo falso delle pallavoliste montane: la Pallavolo Valdiserchio a 26, che nell’ultima giornata ha strapazzato 3-0 la Pallavolo Milleluci Casalguidi. Questi i rimanenti risultati dell’11° turno: Monsummano – Blu Volley Quarrata 3-0, Progetto Volley Bottegone – Ingro Vivaio Mazzoni Pistoia 3-1, Volley Aglianese – Volley Barga Coppo Team 3-2 (riposava la Pallavolo Garfagnana).
Per una graduatoria, che dopo le due già citate, vede il Volley Aglianese di Luca Lazzarini al terzo posto solitario a 21 e di seguito Bottegone 18, Barga 17, Ingro Vivaio Mazzoni 16, Buggiano e Monsummano 10, Garfagnana 8, Milleluci Casalguidi 6 e Blu Volley Quarrata ultimo a 3. L’unica speranza, per le rivali, è che le atlete allenate da Giancarlo Cecchini, con in testa le brave e belle Evelin Biagi e Clio Cinotti, rallentino. Altrimenti…
Gianluca Barni