REDAZIONE SPORT

Appennino Pistoiese Volley, sei troppo forte: da 10!

Decimo successo in altrettante gare per la squadra di San Marcello Pistoiese nel torneo di Prima Divisione Territoriale Appennino Toscano. Sale il Volley Aglianese di Luca Lazzarini

L'Appennino Pistoiese Volley in azione

Pistoia, 25 gennaio 2019 - Troppo forte: ormai non fa quasi più notizia. L’Appennino Pistoiese Volley di San Marcello Pistoiese ha chiuso il girone di andata, con l’11° turno del campionato di Prima Divisione Territoriale Appennino Toscano, facendo 10 su 10: dieci vittorie in altrettante partite. Stavolta ha espugnato, con un netto 3-0, il campo del Buggiano, confermandosi in testa alla classifica a punteggio pieno: 30 punti.

Una sola squadra è rimasta nelle vicinanze, pronta a sfruttare un eventuale passo falso delle pallavoliste montane: la Pallavolo Valdiserchio a 26, che nell’ultima giornata ha strapazzato 3-0 la Pallavolo Milleluci Casalguidi. Questi i rimanenti risultati dell’11° turno: Monsummano – Blu Volley Quarrata 3-0, Progetto Volley Bottegone – Ingro Vivaio Mazzoni Pistoia 3-1, Volley Aglianese – Volley Barga Coppo Team 3-2 (riposava la Pallavolo Garfagnana).

Per una graduatoria, che dopo le due già citate, vede il Volley Aglianese di Luca Lazzarini al terzo posto solitario a 21 e di seguito Bottegone 18, Barga 17, Ingro Vivaio Mazzoni 16, Buggiano e Monsummano 10, Garfagnana 8, Milleluci Casalguidi 6 e Blu Volley Quarrata ultimo a 3. L’unica speranza, per le rivali, è che le atlete allenate da Giancarlo Cecchini, con in testa le brave e belle Evelin Biagi e Clio Cinotti, rallentino. Altrimenti…

Gianluca Barni