Il Blu Volley si regala uno splendido successo a Montespertoli

Le quarratine di Torracchi passano 3-1 sul campo del Montesport, uscendo dalla zona-retrocessione del girone C di serie B1

La squadra del Blu Volley Quarrata

La squadra del Blu Volley Quarrata

Quarrata, 18 dicembre 2018 - Ecco trovato il modo migliore di trascorrere il Natale. Il Blu Volley Quarrata conquista una vittoria in rimonta, a Montespertoli con il Montesport, concorrente diretto alla salvezza, e sistema la classifica prima della pausa per le festività: 3-1 (22-25, 25-13, 25-18, 25-17 i parziali), nella gara valevole per la 10° giornata di andata di B1 femminile nazionale. Contro una rivale molto compatta, era necessaria una formazione lucida, attenta in ogni fondamentale, e così è stato. Tre punti che valgono il nono posto in graduatoria a 11, 4 lunghezze sopra la zona-retrocessione, a -2 dall’ottava piazza occupata da Empoli.

“È andata benissimo – esulta la forte schiacciatrice Giulia Cheli –. Abbiamo cominciato male: contratte, non riuscivamo a esprimere il nostro gioco. Dopo aver perso il primo parziale, ci siamo svegliate e abbiamo dimostrato che difendendo e avendo un atteggiamento da squadra possiamo dire la nostra”. “Ci aspettavamo una partita con l’attenzione a farla da protagonista – sostiene l’alzatrice Margherita Rosso –. Siamo partite contratte, concedendo troppo in difesa. Già dal primo set, però, si percepiva una buona intesa di squadra. Siamo ripartite da quello che di buono avevamo fatto, concedendo poco e costringendo le avversarie a sbagliare per cercare soluzioni. Complimenti a Eleonora Nesi, che ha avuto una percentuale d’attacco del 47%”. Tabellino Blu Volley: Zingoni 7, Baldi n.e., Gradi, Chiti (L), Cheli 18, Bianciardi 8, Nesi 18, Degli Innocenti 13 (K), Gai n.e., Rosso 7.

Gianluca Barni