
Gullo con i bambini del Pistoia Nord
Pistoia, 12 aprile 2019 - Un torneo per giovanissimi e solidarietà. Domani sabato 13 aprile e dopodomani domanica 14 aprile allo stadio Melani di Pistoia si terrà la prima edizione di “Campioni al Melani”, manifestazione calcistica solidale organizzata dall’organizzazione “Campioni in tour” in collaborazione con il Comune di Pistoia, valida per le categorie esordienti, pulcini, primi calci e piccoli amici.
L’ideatore nonché realizzatore del progetto Campioni in tour è Francesco Gullo, ex calciatore e già co-protagonista del format televisivo Campioni. “Ho creato questo progetto per dar modo alle società dilettantistiche e ai bambini di riuscire a giocare nello stadio della propria città o in altro stadio importante del nostro Paese – sostiene –. Oltre 80mila bambini hanno già realizzato un piccolo sogno e Pistoia deve essere una tappa di questo fantastico progetto”.
A partire dal 2017 “Campioni in tour” si dedica come sfondo sociale solo ed esclusivamente ai reparti pediatrici degli ospedali delle città che ospiteranno le tappe del progetto. Con le donazioni dei genitori saranno acquistati giocattoli per i reparti pediatrici, consegnati il giorno successivo al torneo direttamente da Gullo. Non resta, dunque, che partecipare numerosi all’iniziativa e donare. Saranno presenti numerosi sodalizi della nostra città.
Gianluca Barni