REDAZIONE SPORT

Diablo Dance Evolution, la danza sportiva di Agliana fa incetta di allori ai Regionali

Tanti ori, argenti e bronzi per la società presieduta da Raffaello Mascii

Da sinistra Mosca, Ponziani, Lapolla e Oddo della Diablo Dance

Agliana (Pistoia), 12 aprile 2022 - La meglio gioventù. Agliana, e in special modo la Diablo Dance Evolution, tiene alto il nome di Pistoia nella danza sportiva. Al CarraraFiere, infatti, al Campionato Regionale Toscana della Fids (Federazione italiana danza sportiva), la società di via Calice presieduta da Raffaello Mascii ha ben figurato. Quattro ori per le atlete delle danze orientali seguite dalla maestra Michela Lapolla in arte Najet; tre ori, due argenti e un bronzo nella disco dance per i ballerini del maestro Raffaele Maffii.

Due ori sono stati conquistati da Giulia Oddo rispettivamente nell’Oriental solo femminile 31/49 (dai 31 ai 49 anni) classe C e Oriental Show Dance classe B; uno da Alessandra Ponziani nell’Oriental solo femminile 13/14 classe A e uno da Sara Mosca nell’Oriental solo femminile 15/16 classe B. Per i ragazzi allenati da Maffii, Viola Trentanovi ha vinto la Disco Dance C 8-9anni e, in coppia con Anita Ragusa, il duo della stessa categoria; Anita Ragusa si è classificata al secondo posto nella C 8-9.

Michael Bartolomei è salito sul primo gradino del podio nella Disco Dance Over 17 classe AS, la classe di eccellenza. Asia Toniazzi e Aurora Ragusa hanno ottenuto il secondo posto nella Disco Dance 15-16 classe A; Noemi Di Matteo e Melissa Pistone si sono aggiudicati, infine, la medaglia di bronzo nella Disco Dance 15-16 classe B.

“Siamo contenti dei risultati raggiunti, che testimoniano la crescita dei ragazzi – chiosa Michela Lapolla –, e ci auguriamo che i loro percorsi possano continuare il primo e 2 giugno ai Campionati Italiani di categoria Danze Orientali (sempre al CarraraFiere) e il 3 giugno ai Campionati Italiani Disco Dance (CarraraFiere)”. Per informazioni sull’attività della Diablo Dance Evolution e iscrizioni è possibile contattare i numeri di cellulare 353 4326231 (solo Whatsapp), 349 7539091 (Michela) o 333 4921445 (Raffaele) oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Gianluca Barni