REDAZIONE SPORT

Italia fuori dal Mondiale, triste rientro a Coverciano. Ora la Turchia

La Nazionale azzurra rientra nel fortino nel quale è stato preparato il successo europeo della scorsa estate. Sembra sia passato un secolo

Chiellini consola Raspadori

Firenze, 25 marzo 2022 - Triste rientro a Coverciano per la Nazionale azzurra di Mancini, fuori dai Mondiali per la sconfitta con la Macedonia del Nord nella semifinale dei playoff qualificazione. La partita di Palermo è diventata un incubo. Giocatori con i volti tirati, qualche lacrima, l'incredulità a farla da padrone. Nella pancia dello stadio Barbera gli uomini di Mancini hanno provato a smaltire la delusione.

Poi il viaggio di ritorno verso Firenze, verso Coverciano, la casa degli Azzzurri. La Nazionale è rientrata nel capoluogo toscano. E sembra passato un secolo da quando, la scorsa estate, Coverciano era diventato il fortino inespugnabile in cui la Nazionale preparava le vittorie, una dopo l'altra, con cui ha conquistato l'Europeo 2021. 

Adesso ci sarà da fare un bel respiro e ricominciare. Proprio nel pomeriggio di venerdì gli Azzurri ricominciano ad allenarsi al centro tecnico. C'è infatti la sfida con la Turchia, quell'amichevole contro l'altra semifinalista sconfitta. I turchi sono stati messi ko 3-1 dal Portogallo e anche loro non saranno del Mondiale. Una partita tra deluse che si giocherà proprio in Turchia.