REDAZIONE SPORT

L’espansione del gruppo empolese. Il colosso Itc Sesa acquisisce il 51% della bolognese analysis

Il gruppo Sesa acquisisce la software house bolognese Analysis, aumentando la sua partecipazione al 51%. L'operazione mira a sviluppare soluzioni per la digitalizzazione aziendale in un settore in crescita.

Il gruppo Sesa scala la software house bolognese Analysis. La società toscana, colosso nel settore dell’innovazione tecnologica e dei servizi informatici e digitali per il segmento business, con circa 3 miliardi di euro di ricavi consolidati e oltre 5mila dipendenti, ha acquisito attraverso la controllata Var, una partecipazione ulteriore in Analysis, salendo dal 15% al 51% del capitale sociale. L’azienda emiliana, che ha sede a Castel Maggiore, nel 2023 ha realizzato un fatturato di 2,2 milioni, sviluppa soluzioni software per la digitalizzazione dei processi aziendali, con particolare riferimento a quelli di gestione della sostenibilità e della compliance.

"L’operazione offre opportunità di sviluppo di business in un settore con domanda in crescita progressiva ed è motivata tra l’altro dalla crescente attenzione degli stakeholder a sostenibilità e performance Esg", fa sapere Sesa.