REDAZIONE SPORT

Pattinaggio, Skating Academy inarrestabile

La società pisana conquista la seconda edizione del trofeo "Torre pendente"

Le pattinatrici della Skating sfoggiano il trofeo

Pisa, 5 luglio 2018 - La Skating Academy si accaparra il primo premio nel trofeo di pattinaggio a squadre “Torre Pendente”. La manifestazione patrocinata dal comitato Aics di Pisa, che ha visto la partecipazione di più di 150 atleti provenienti da tutta la Toscana, e dalla Liguria, suddivisi in trentanove squadre.

La pisana Skating ha bissato il successo dello scorso anno aggiudicandosi il primo e il terzo posto (con le squadre composte rispettivamente da Sara Ceccotti, Livia Fatticcioni, Asia Nuti e Mia Lenzoni e da Swamy Deidda, Aurora Solveig Cotrupi, Alena Lenzoni e Ludovica Cecchi), sesto posto invece per il terzo team in gara (Maria Sole Del Fabbro, Gaia Gori, Emma Riceputi, Lavinia Barsacchi). Ad aggiudicarsi il terzo posto è invece la società di Calcinaia Gatto Verde con Giulia D’Agostino, Lucia Falaschi, Camilla Frangioni e Matilde Marmugi. Ottime anche le prestazioni delle altre atlete Skating che hanno gareggiato in prestito ad altre squadre(Alessia Faraldo prima classificata, Martina Corriano e Elisa Di Macco seconde, quinta Noemi Giannattasio, sesta Giulia Salvini, ottava Eva Cacia).

Il trionfo casalingo corona una stagione di grandi successi per la Skating Academy, che chiude i campionati regionali con un bilancio di 63 ori, 21 argenti e 15 bronzi, ripagando così il lavoro del direttore tecnico Veronica Micheletti, ma anche l’impegno di tutta la dirigenza, capitanata dal presidente Rocco Valeriano.