REDAZIONE SPORT

Volley Aglianese con Under 18 e 16 alla conquista di Cesenatico

Le due formazioni, dirette da Lazzarini e Faucci, cercheranno di ben figurare al Torneo Nazionale Volley Befana, in programma sulla riviera romagnola

Alcune giocatrici neroverdi di scena nella cittadina che diede i natali a Pantani

Agliana, 2 gennaio 2018 - Chi ben comincia è a metà dell’opera. Un grosso impegno per inaugurare bene il nuovo anno. Da venerdì 4 a domenica 6 gennaio, il giorno dell’Epifania, il Volley Aglianese prenderà parte con 2 squadre, l’Under 18 e l’Under 16, al “Torneo Nazionale Volley Befana”, in programma a Cesenatico, la località della riviera romagnola che diede i natali a Marco Pantani.

Agli ordini dei tecnici Luca Lazzarini e Marzia Faucci, le pallavoliste neroverdi tenteranno di tenere alto il nome di Pistoia e provincia in una delle manifestazioni più grandi e conosciute a livello giovanile. Basti pensare che saranno bene 66 le formazioni che parteciperanno alla kermesse romagnola, suddivise nelle categorie Under 18, 16, 14, 13 e 12. Compagini provenienti da tutta Italia con cui sarà bello e soprattutto prezioso confrontarsi: questo al di là dei risultati poi ottenuti.

“Andremo in Romagna desiderosi di maturare esperienza – fa sapere Lazzarini, pratese d’origine, direttore tecnico del club della Piana pistoiese –. Affronteremo la Pavullese e l’Athena Rimini nell’Under 18, Terraglio Venezia, Casalecchio e Volley Accademy Modena nell’Under 16. Società importanti, con vivai di notevole qualità, utili a farci comprendere a che punto sia il nostro lavoro, partito lo scorso settembre. Siamo certi che per le atlete sarà un momento di crescita, individuale e collettiva. Confrontarsi con gli altri fa sempre bene, ci fa capire vizi e virtù, pregi e difetti”.

D’obbligo, allora, un forte in bocca al lupo alle due équipe aglianesi.

Gianluca Barni