GIANLUCA BARNI
Sport

Volley, il ruggito della Zona Market Pistoia: 3-0 a Santa Croce e terzo posto

La prima squadra dei Vigili del fuoco Mazzoni ha ricominciato a vincere, nel sesto turno di ritorno di D maschile

Andrea Lombardi, centrale e capitano della Zona Market Pistoia

Pistoia, 26 marzo 2019 - Il ruggito dei pompieri. Tre punti e terzo posto riconquistato. La Zona Market Vigili del fuoco Mazzoni Pistoia supera 3-0 (24, 23, 15 i parziali), seppure con qualche difficoltà, l’Under 18 Kemas Lamipel Santa Croce nel sesto turno di ritorno della stagione regolare di serie D maschile, tornando solitaria al terzo posto della classifica con 27 punti, in zona-playoff. Biancorossi che seguono i Vigili del fuoco Tomei Livorno 48 e la Pallavolo Rosignano 38 in graduatoria, ma precedono il Montebianco Volley Pieve a Nievole 25, la Pallavolo Delfino Pescia 24 e il Migliarino Volley 23.

Curiosità: c’è stato un cambio di palestra in corsa, visto che si è rotta la rete all’“Anna Frank” e i nostri portacolori sono stati costretti a ripiegare sulla “Cino da Pistoia”. “Non è stata una partita esaltante – ammette con sincerità capitan Andrea Lombardi, centrale dei pompieri – ma stavolta contava soprattutto il risultato ed è stato ottenuto”.

Senza il libero Tassitani e con l’attaccante Barbiero non al meglio, coach Fabio Grassi ha schierato Spiniello al palleggio, Lorenzo Borghi opposto, Lombardi e Marinaro centrali, Fedi e Cosimo Borghi schiacciatori. A metà del primo set è entrato Barbiero al posto di Lorenzo Borghi. Per l’accesso ai playoff, le prossime 3 gare saranno decisive: le trasferte a Campi Bisenzio e a Pisa con la Turris e il match casalingo con Rosignano. “Ci giocheremo tutto, lo sappiamo – chiosa Lombardi –: è necessario stringere i denti per arrivare all’obiettivo”.