
Intervenuti i Carabinieri
Castiglione del Lago, 24 aprile 2025 - Stalking, percosse e porto ingiustificato di armi: un 47enne di origini toscane, già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti specifici di “codice rosso”, è stato arrestato dai Carabinieri di Città della Pieve in flagranza di reato mentre ha tentato di aggredire la ex compagna che stava rientrando a casa. Dall’interruzione della relazione sentimentale che li legava, aveva iniziato a minacciarla, intimorirla e percuoterla, sino ad arrivare ad un’aggressione fisica.
Le condotte minatorie dell’ex compagno sono continuate, a mezzo telefono, anche quando la donna si trovava all’interno della caserma per formalizzare l’atto di denuncia, tanto che il Carabiniere che si trovava insieme a lei ha intimato all’uomo di interrompere certi comportamenti. Parole al vento... Compresa la gravità della situazione, e dopo aver preventivamente informato il Magistrato di turno, la donna è stata accompagnata a casa dalle forze dell'ordine.
Non appena la ragazza è scesa dalla propria auto, l'ex si è scagliato contro di lei. A quel punto sono intervenuti i Carabinieri: l’uomo è stato bloccato e arrestato in flagranza di reato. All'interno dell'auto è stato trovato un coltello multiuso e una roncola.