Terni, 4 dicembre 2019 - Sette concerti per sette generi differenti, dal jazz italiano alla musica classica, dalla sonorità latine alla progressive, passando per la fusion con accenti rock. questo il programma dell'edizione 2020 di "Visioninmusica", kermesse che sarà nella cittadina umbra dal 24 gennaio al 17 aprile 2020: il cartellone pubblicitario è stato svelato oggi.
Ad organizzare l'appuntamento è l'omonima associazione musicale, diretta da Silvia Alunni che, come ogni anno, ha anche previsto un prologo, il consueto "Concerto di Natale" promosso e sostenuto dalla Fondazione Carit: tutti invitati il 21 dicembre nella chiesa di San Francesco, con un omaggio al regista Federico Fellinì nel centenario dalla sua nascita. Alle 17 e alle 21 si esibirà la "Filarmonica Gioacchino Rossini", diretta da Federico Mondelci, in veste anche di sassofono solista.
Il cartellone di Visioninmusica si aprirà ufficialmente a gennaio a palazzo Gazzoli con Gegé Telesforo e la sua band, con con cui eseguirà dal vivo il nuovo album '"l mondo in testa".
Secondo importante appuntamento il 7 febbraio con Giuseppe Albanese, considerato tra i migliori pianisti della nuova generazione, poi il 21 dello stesso mese con "The Aristocrats", una delle band rock-fusion più acclamate dalla critica.
Gli altri ospiti della sedicesima edizione della rassegna concertistica saranno Ilaria Pilar Patassini, il duo BartolomeyBittmann, Reis Demuth Wiltgen, e - a chiudere il 17 aprile - Alfredo Rodriguez e Pedrito Martinez.