MAURIZIO COSTANZO
Cosa Fare

Città di Castello, al via la mostra di Presepi con 180 espositori dall’Italia e dall’estero

Le opere sono esposte dal 30 novembre al 6 gennaio nella cripta della cattedrale

Presepe (foto da Ansa)

Presepe (foto da Ansa)

Città di Castello (Perugia), 24 novembre 2024 - Sono 180 gli espositori da tutte le regioni italiane e dall'estero alla 23esima edizione della mostra internazionale di arte presepiale, in programma da sabato 30 novembre al 6 gennaio, a Città di Castello.

La mostra è aperta dal giovedì alla domenica, festivi e prefestivi dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30, ed è allestita nella cripta della basilica cattedrale. Il visitatore potrà fare un giro d'Italia e non solo, attraverso le opere d'autore realizzate dai più grandi maestri-artigiani eredi delle migliori scuole nazionali. In vetrina - spiega il Comune di Città di Castello - autentici capolavori ispirati alla Natività di artisti italiani del settore provenienti dalle scuole di Napoli, Catania, Avellino oltre che toscane, laziali ed umbre.

Saranno esposti anche 40 diorami chiusi e presepi aperti, opere dei più grandi maestri italiani del presepio. E ancora, raccolte private ed artisti provenienti dalla Toscana e dalla Campania.La mostra è ideata ed organizzata dall'associazione Amici del Presepio "Gualtiero Angelini" di Città di Castello, con il sostegno del Comune, della Regione Umbria, dell'Assemblea legislativa, Fondazione Cassa di Risparmio di Citta' di Castello, Camera di commercio di Perugia. Maurizio Costanzo