L’economista Daniele Franco, già ragioniere generale dello Stato, direttore della Banca d’Italia e Ministro dell’economia e delle finanze del Governo Draghi, sarà domani a Todi per una conferenza sul tema di particolare attualità: "Dove va l’Europa". L’appuntamento è per le 17 nella Sala del Consiglio Comunale del Palazzo del Capitano, in Piazza del Popolo, alla presenza del sindaco Antonino Ruggiano con il quale il professor Daniele Franco dialogherà per circa un’ora.
La data è la prima di una nuova iniziativa, denominata "Todi Incontra", attraverso la quale l’Amministrazione comunale si propone di aprire, all’interno del ricco calendario degli eventi cittadini, uno spazio per dibattiti divulgativi su argomenti di portata nazionale ed internazionale alla presenza di autorevoli relatori ed esperti nelle relative materie. "Gli appuntamenti – afferma il sindaco Ruggiano - faranno leva sulla presenza nel territorio tuderte, sempre più scelto quale luogo privilegiato di buen retiro, di personaggi di assoluto rilievo nei più disparati settori, da quello culturale a quello dell’informazione o, appunto, come in questo caso della politica economica. La nostra intenzione è quella di far salire il livello del dibattito in città".
Intanto prosegue anche la scia delle onorificenze benemerite concesse, sempre dal Comune, a personalità che si sono distinte per la città: il prossimo appuntamento è con la cerimonia dedicata alla Beata Madre Speranza, sabato 8 febbraio, nel giorno della sua ascesa in Cielo.
S.F.