SILVIA ANGELICI
Cronaca

“Abusi sessuali su una bambina di 6 anni”, animatore turistico ai domiciliari

L'indagato, marchigiano di 33 anni, avrebbe violentato la piccola in una struttura ricettiva di Magione al Lago Trasimeno

La bimba fu affidata alle cure dei sanitari

La bimba fu affidata alle cure dei sanitari

Magione (Perugia), 31 ottobre 2023 - Avrebbe violentato una bambina di 6 anni. Questa la ricostruzione di quanto sarebbe accaduto lo scorso agosto in una struttura ricettiva di Magione al Lago Trasimeno. L’uomo, originario delle Marche, 33 anni, animatore turistico, avrebbe approfittato di una pausa lavorativa per compiere la presunta violenza sessuale sulla piccola.

La Procura di Perugia riferisce che "i genitori allertarono subito le forze dell’ordine e sono state approntate tutte le misure di protezione e assistenza alla ragazzina che era in vacanza con la famiglia e dopo l'accaduto fu affidata alle cure del Santa Maria della Misericordia di Perugia. L’uomo è stato denunciato e il suo cellulare sequestrato". 

Nel telefono, tra l'altro, gli investigatori hanno trovato diverso materiale fotografico a carattere pedopornografico. La Procura rende noto inoltre che si tratta di un soggetto ritenuto a "elevatissimo, attuale e concreto pericolo di specifica reiterazione criminosa". Aggiungendo: "Inquietante spregiudicatezza e totale assenza di freni inibitori, nel sottoporre ad atti sessuali minori in tenerissima età. Negativa personalità dell’indagato, gravato da precedente specifico e da uno stato mentale patologico che lo rende del tutto arrendevole alla devianza sessuale pedofilia di cui è portatore".

Con questi presupposti il gip ha disposto gli arresti domiciliati con il braccialetto elettronico.