CARLO LUCCIONI
Cronaca

Francesca e Paola, star umbre in tv. Supervincite a ‘L’Eredità’ e ‘Affari tuoi’

La perugina conquista 100mila euro alla ’Ghigliottina’, la nocerina ne porta a casa 60mila con Amadeus

Francesca e Paola, star umbre in tv

Perugia, 3 maggio 2024 – Pioggia di euro per due concorrenti umbre tra i giochi televisivi dell’Eredità e di Affari Tuoi. Francesca Paoletti, di Ponte Felcino, giovane laureata, nella puntata di mercoledì 1 maggio ha vinto 100mila euro all’Eredità, gioco condotto da Marco Liorni.

Tre giorni prima Paola Serrani, di Nocera Umbra, aveva vinto 60mila euro ad Affari Tuoi condotto da Amadeus. Dopo il debutto non fortunato della sera precedente, Francesca si è presa subito la rivincita portandosi a casa 100mila euro. Francesca ha capito subito di aver vinto indovinando la parola chiave, scrivendo sul cartellino "verso" che collegava i cinque indizi: rifare, sbagliato, infinito, sera e non c’è, nel gioco finale della Ghigliottina.

Francesca, emozionatissima, ha rivolto il suo primo pensiero alla nonna Rita con la quale da casa si allenava per partecipare all’Eredità. Ed è stata proprio la nonna ad incoraggiarla a partecipare all’Eredità. Due sere prima, nella puntata di Affari Tuoi, Paola Serrani di Bagni di Nocera Umbra, consigliata da sua figlia Anna ha accettato l’offerta del dottore vincendo 60mila euro. Consiglio saggio quello della figlia perché il suo pacco conteneva 10mila euro.

La concorrente di Nocera, che lavora in un calzaturificio, dopo 20 puntate da pacchista ha iniziato la sua partita pescando tutti pacchi azzurri che hanno obbligato il dottore ad offrire subito 60mila euro, cifra rifiutata da Paola. Nel prosieguo della partita, Anna dopo aver visto svanire i 200mila euro e altri pacchi rossi, a tre quarti della serata si è trovata con un pacco azzurro da 500 euro e quattro da 10, 30, 100 e 300mila euro. Una situazione invidiabile che ha spinto la concorrente a rifiutare 50 mila euro. Poi Paola, convinta dalla figlia, ha accettato la nuova offerta da 60mila.

Carlo Luccioni