Un’aula immersiva progettata per offrire un’esperienza didattica piena e interattiva, grazie all’uso di tecnologie avanzate, come proiezioni a 360°, realtà virtuale, realtà aumentata, sistemi audio multidirezionali e dispositivi touch-screen. È una delle tante esperienze didattiche che costituiranno l’apprendimento del nuovo indirizzo di studi inaugurato presso l’Istituto Mazzini di Magione. Si tratta del Liceo Scientifico delle Scienze applicate, scelta ideale per chi desidera una formazione scientifica solida e orientata all’innovazione tecnologica.
Un percorso di studi teorico pratico, progettato per offrire una preparazione approfondita nelle discipline scientifiche, matematiche e tecnologiche, senza trascurare le competenze umanistiche. Come spiegano dal Liceo Mazzini: "Una base ideale per accedere a corsi universitari nelle aree scientifiche, ingegneristiche, informatiche o tecnologiche. Il nuovo indirizzo inoltre offre competenze utili per il mondo del lavoro".
Tra le materie: matematica e fisica avanzata per comprendere i fenomeni della natura. Scienze sperimentali con esperienze dirette in laboratorio e Tecnologia e coding per padroneggiare strumenti innovativi. Competenze trasversali per una visione critica e completa del mondo. Un liceo pensato per affrontare con successo le sfide dell’era digitale, senza rinunciare a una formazione umana e culturale di alto livello.
Una nuova e interessante opportunità per gli alunni (e le famiglie) del territorio e per tutti i ragazzi che vivono nell’area del Trasimeno. La scuola ha già predisposto delle giornate dedicate agli open day per presentare il nuovo corso di studi: sabato 18 gennaio dalle 10 alle 13 e sabato 25 gennaio dalle 15 alle 18. La segreteria rimarrà aperta, per fornire supporto alle famiglie nella compilazione delle domande di iscrizione, sabato 18 e 25 gennaio dalle 9 alle 13.