Gambe e braccia amputate per errore. La solidarietà di Bebe Vio

La storia di Anna Leonori, 46enne di Terni, che si prepara ad affrontare il processo

Anna Leonori con la campionessa Bebe Vio

Anna Leonori con la campionessa Bebe Vio

Terni, 28 febbraio2023 – Una storia che arriva da Terni, che parla di grande sofferenza e che ha come protagonista una donna di 46 anni, Anna Leonori che ha subito l’amputazione di gambe e braccia. E’ lei la protagonista di questa complessa vicenda che nei consigli della campionessa Bebe Vio nella scelta e l'uso delle protesi ha trovato un contorno di umanità.

Il caso anche in Rai. Ecco cosa contesta ai medici l’avvocato

L'amputazione di gambe e braccia, secondo quanto riportato sul Messaggero dove è apparsa la notizia, è avvenuta in seguito a diverse vicissitudini mediche legate a una diagnosi iniziale di tumore. Madre di due ragazzi, Leonori, dopo quattro anni, affronta oggi l'odissea del processo.

Le protesi sono state acquistate grazie alle raccolte fondi di associazioni di volontariato e di privati. Da un anno Leonori - si legge nell'articolo - le utilizza grazie ai consigli di Bebe Vio. "Imparerai a spostarti da un posto all'altro e nelle valigie avrai solo le protesi - aveva detto la campionessa alla 46enne, riporta l’articolo -  Farai una vita che si avvicina il più possibile alla normalità”.

“So bene che non avrò più l'autonomia - afferma Leonori - ma mi hanno restituito un minimo di dignità nella vita di tutti i giorni". In seguito all'amputazione, Leonori ha avviato una controversia con varie strutture sanitarie che si occuparono di lei.