REDAZIONE UMBRIA

Annalisa Baldi e il video dedicato a Perugia

La cantante umbra, lanciata da X Factor, presenta A prescindere: "Voglio far emergere la bellezza della città in un momento così difficile"

Perugia, 5 marzo 2020 - «La voglia di far emergere tutta la bellezza di Perugia in un momento difficile come questo. È il motivo che mi ha spinto ad anticipare l’uscita del mio ultimo singolo “A Prescindere” che parla proprio dell’importanza di non perdersi, di mantenere contatti di amore e amicizia, anche quando la lontananza impedisce di incontrarsi fisicamente». Annalisa Baldi, l’artista umbra salita alla ribalta con X-Factor, è uscita da pochi giorni con un suggestivo video su youtube riscuotendo grande successo. «Vivo tra Milano e Tuoro, la mia città natale dove peraltro mi trovo in questi giorni. Avrei dovuto essere in Lombardia per un evento il 7 marzo. E’ saltato. Così, per fortuna, sono rimasta qui sul lago con i miei familiari. Ed è qui che ho deciso, avendo già il video pronto almeno per questo brano che fa parte dell’album che sto completando, che dovevo fare qualcosa per l’Umbria. Il giorno del mio compleanno, il 25 marzo, ho fatto a tutti questo regalo, che a quanto pare è stato apprezzato».

Una voce particolare, potente, un video in cui a dominare sono la spontaneità e le immagini più caratteristiche della città. «Che colpiscono davvero – sottolinea – c’è un sacco di gente che mi ha scritto per dirmelo. Nel video in verità ci sono anche degli scorci di Sanremo. Frammenti girati duratnte l’ultimo Festival. Un modo per avvalorare il fatto che le distanze in certi momenti possono comunque essere annullate dalla voglia di cercarsi, di stare insieme». Il brano sarà anche sulle piattaforme Itunes Spotify? «Sì, a breve. anche in versione 8D, una novità nell’ascolto, almeno qui in Italia». Come sta vivendo questo periodo? «Come tutti, a casa. Un po’ lavorando, un po’ dedicando tempo alle persone care. “A Prescindere” dalle distanze... ». 

Donatella Miliani