Cambio al vertice per la ’Strada dei Vini del Cantico’, eccellenza enoturistica dell’Umbria. Annamaria Palomba, con votazione unanime dei soci, è stata eletta nuova presidente dell’associazione. Prende il posto di Avelio Burini, che chiude così la sua lunga esperienza alla guida della Strada.
Per Palomba a parlare è il suo importante curriculum. General manager di hotellerie di lusso, ha lavorato sul territorio per Resort come le Tre Vaselle e Borgobrufa. Sommelier Ais, è stata in passato anche docente in corsi per direttori d’albergo e in Economia e Organizzazione delle aziende alberghiere e ristorative. Può vantare pure la Stella al Merito del Lavoro.
La Strada dei Vini del Cantico conta su una rete di 13 Comuni associati e oltre 100 realtà, tra soci privati e associazioni: strutture ricettive e ristorative, cantine, frantoi, laboratori artigianali, musei ed altre eccellenze. L’Associazione “Strada dei Vini del Cantico” è stata costituita nel 2002 con l’obiettivo di affermare l’identità storica, culturale, ambientale, economica e sociale dei comuni partecipanti: Assisi, Bettona, Cannara, Collazzone, Deruta, Fratta Todina, Marsciano, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, Perugia, Spello, Todi, Torgiano.
Può essere percorsa utilizzando la viabilità storica, seguendo strade minori e panoramiche con l’automobile ma anche in bicicletta, a cavallo e a piedi.