REDAZIONE UMBRIA

Arriva la nuova Parafarmacia Sanitaria Ortopedica Apogeo

L’Azienda Speciale Farmacie del Comune ha inaugurato la sede al Centro Commerciale di Ponte San Giovanni

Una nuova Parafarmacia Sanitaria Ortopedica inaugurata presso il Centro Commerciale Apogeo di Ponte San Giovanni, che va ad aggiungersi alle 14 già esistenti nel Comune di Perugia e non solo. L’Azienda Speciale Farmacie del Comune di Perugia non smette quindi di crescere sia dal punto di vista della presenza sul territorio che per quanto riguarda le prestazioni e i servizi offerti. La nuova Parafarmacia Sanitaria Ortopedica prende il posto della Sanitaria del Centro Commerciale Apogeo, con l’obiettivo di offrire, oltre ai farmaci da banco e a quelli senza obbligo di prescrizione, anche tutta una serie di servizi specializzati di ortopedia sanitaria. In particolare presso AFAS Apogeo sarà possibile noleggiare diversi ausili sanitari e sarà possibile usufruire della consulenza di tecnici specializzati per la realizzazione di prodotti personalizzati. AFAS conferma quindi la sua vocazione di farmacia sociale, vicina ai cittadini anche nelle esigenze più particolari e nei bisogni più complessi. "Il lavoro e l’attenzione dell’azienda – commenta il presidente di AFAS, Antonio D’Acunto che ha fortemente voluto questo nuovo, prezioso, presidio – sono sempre rivolti verso i nuovi ed emergenti bisogni di cittadini e famiglie, con particolare riguardo alle categorie più fragili. Siamo convinti che la nuova Parafarmacia AFAS Apogeo contribuirà a migliorare la qualità della vita di molte persone. Anche rispetto a una comunità che, oggi più che mai, ha una grande necessità di punti di riferimento certi e garantiti".

"Punti di riferimento - spiega il Direttore Generale di AFAS, Raimondo Cerquiglini – necessari anche e soprattutto dal punto di vista della salute e della cura della persona. Per questo abbiamo deciso di assumere questo nuovo e importante impegno, andando a garantire la presenza di un presidio efficiente e funzionale laddove rischiava di crearsi un vuoto dal punto di vista dell’accoglienza della domanda di salute". "Si tratta di un presidio chiave – spiega il vicepreseidente Francesco Diotallevi – che andrà ad accompagnarsi in modo efficace alle altre sedi AFAS presenti sul territorio della provincia di Perugia che già svolgono in modo eccellente la funzione di farmacia sociale e dei servizi".

"Questa nuova apertura - commenta l’Assessore alle Politiche Sociali, famiglia e pari opportunità Edi Cicchi - non solo offre maggiori servizi alla cittadinanza ma anche possibilità di lavoro favorendo quella che è la nostra comunità economica". "Siamo molto orgogliosi - conclude il Consigliere d’Amministrazione AFAS Cristina Merli - perché con il nuovo servizio di sanitaria AFAS dimostra nuovamente il suo impegno sociale, che è parte del dna dell’azienda e sua principale funzione".