Bello spavento per un passante, ieri mattina, che lungo la vecchia Flaminia, all’altezza di Fossato di
Vico, ha intravisto un’auto capovolta in un fosso,
a bordo strada. Subito ha lanciato l’allarme e la chiamata nei confronti dei vigili del fuoco. Il conducente però non c’era più.
Per gli uomini del distaccamento di Gaifana dunque solo il compito di lavorare per la rimozione del mezzo. Restano da chiarire le cause dell’incidente e le conseguenze sul guidatore. Non è escluso che possa essere un fatto accaduto di notte, magari per un colpo di sonno. Di certo però non ci sono conseguenze gravi per la salute del conducente e degli eventuali passeggeri che erano a bordo dell’auto, che sono quindi riusciti probabilmente a mettersi in salvo nonostante la rovinosa caduta del mezzo.
La vettura finita nella scarpata è un’Audi A7 bianca ( nella foto). La strada dove si è verificato il fatto, poco dopo Fossato di Vico, in direzione Sigillo, è una due corsie con qualche curva. Non è da escludere dunque che, complice anche magari una velocità non adeguata alla carreggiata, chi era alla guida possa aver perso il controllo del mezzo finendo in un fosso e uscendo dalla carreggiata poco prima di un tratto in cui era collocato un guard rail.
Ma poi è scomparso mettendo inizialmente in ansia i soccorritori.