Terni, 20 dicembre 2023 - Il sindaco di Terni Stefano Bandecchi si mostra sui social sfoggiando il cappello di Santa Claus. Un follower di spirito ci prova: "Vediamo se sei il vero Babbo Natale, questo è il mio Iban”. Lo invita a nozze. Il primo cittadino non se lo lascia ripetere due volte ed esegue un bonifico da 500 euro.
La prova di quanto fatto è affidata ai social. Ecco che sul profilo del "Bandeccone" compare lo screenshot di un versamento da 500 euro indirizzato proprio all’utente del commento, con la causale “Buon Natale”.
Al messaggio fanno seguito commenti di decine di utenti che tentano la sorte come il fortunato che li ha preceduti, altri auspicano un lavoro per i figli, chi chiede strisce pedonali, e il potenziamento dell'illuminazione.
Così Bandecchi si ritrova sommerso da Iban che fioccano sul social. Non è dato sapere se siano stati recapitati altri doni. Intanto, sempre su Instagram, arrivano i ringraziamenti dell'utente baciato dalla generosità del sindaco. "Ci tengo - scrive - a ringraziare il signor Bandecchi per un gesto di cuore che ha fatto nei confronti di una persona sconosciuta. Ho risposto a un post e ironicamente ho inserito il mio Iban nel commento. Bandecchi è stato davvero il mio Babbo Natale".