REDAZIONE UMBRIA

Belardi tiene le mani libere: "Non c’è alcun accordo col centrosinistra o altri"

Il presidente dell’associazione di promozione sociale ’Costituente Perugia’ fa chiarezza su quelle che definisce come "fantasiose ricostruzioni" .

Belardi tiene le mani libere: "Non c’è alcun accordo col centrosinistra o altri"

"Teniamo a ribadire che non c’è nessun accordo né con la coalizione di centrosinistra né tantomeno con altri soggetti partitici".

E’ il presidente dell’associazione di promozione sociale "Costituente Perugia", Paolo Belardi, che fa chiarezza su quelle che definisce come "fantasiose ricostruzioni riprese dai media".

Belardi, docente di Ingegneria dell’Ateneo perugino, è stato più volte tirato in ballo per una candidatura a sindaco proprio con il centrosinistra.

Mesi fa – parecchi a dire il vero – fu il segretario regionale del Pd, Tommaso Bori, a incontrarlo e prospettargli questa possibilità. Belardi diede una disponibilità di massima, senza mai esporsi pubblicamente. Poi però l’avvento di Vittoria Ferdinandi ha cambiato completamente i piani del centrosinistra e così l’ipotesi-Belardi è tramontata dalla mattina alla sera.

L’ingegnere non l’ha presa benissimo – com’è normale che sia – e ora prende quindi le distanze dalla coalizione che lo aveva cercato.

Anzi, pare che dal centrodestra qualcuno abbia già chiesto di incontrarlo e Belardi, come ha sempre fatto, ha dato la propria disponibilità a dialogare.

Ed è lui stesso a precisare che "vista la grande partecipazione e visto il grande interesse suscitato dalle diverse attività promosse da “Costituente Perugia“, continueremo a dare il nostro contributo di idee e di visione organizzando iniziative di alto livello a vantaggio della comunità cittadina. Tanto che è già in cantiere il prossimo evento – aggiunge Belardi -, che sarà di carattere internazionale e che verterà sulle nuove prospettive che potrebbe aprire l’Intelligenza Artificiale per accelerare il cammino della nostra città verso la transizione ecologica".

A questo punto vedremo chi sarà presente a questo nuovo incontro: lì si capiranno davvero molte cose...