REDAZIONE UMBRIA

Cambio ai vertici dell'Arma, il comandante Davide Rossi lascia Terni

"Mi mancheranno qualità della vita e rapporto con i cittadini di questo territorio". Quattro gli ufficiali salutano il comando provinciale

Il colonnello dei carabinieri Davide Rossi

Terni, 10 settembre 2020. “Torno a Roma, la mia città, ma mi mancheranno la qualità della vita di questo territorio e il rapporto sempre schietto e sincero con i suoi abitanti, di cui apprezzo l'accoglienza e la genuinità”, così il colonnello Davide Rossi, comandante dell'Arma provinciale, in procinto di lasciare l'incarico ricoperto da tre anni. Da lunedì assumerà infatti il ruolo di capo ufficio Oaio del comando interregionale 'Podgora' dell'Arma, a Roma, e verrà sostituito dal colonnello Davide Milano, attualmente alla direzione centrale della polizia criminale-servizio per il sistema informativo interforze del ministero dell'Interno.

“Lascio un territorio sano -continua il colonnello Rossi - in cui le criticità sono rappresentate dai reati collegati alle sostanze stupefacenti e in minima parte dalla microcriminalità, soprattutto furti, come spesso avviene in territori relativamente tranquilli e vicini a zone come Roma. La mia esperienza qui è stata molto positiva e mi ha arricchito da un punto di vista umano e professionale, ringrazio l'Arma di avermi dato anche questa opportunità”.

E' tempo di avvicendamenti al comando provinciale dei carabinieri. Oltre al colonnello Rossi, lasciano Terni il maggiore Stefano Verlengia, il maggiore Giuseppe Nardò e il capitano Mirco Marcucci. Ste.Cin.