
Capodanno in piazza
Perugia, 31 dicembre 2017 - Marching Band e animazioni itineranti a spasso per l’acropoli, show sul ghiaccio, il trenino delle feste fino al brindisi sulla Torre degli Sciri e ai fuochi d’artificio, a mezzanotte in punto. Ma anche, in alternativa, ‘L’anatra all’arancia», spettacolo con Luca Barbareschi al Teatro Morlacchi e il circo d’autore con ‘Alcatraz’ a Pian di Massiano. Insomma, nonostante il forfait di Renzo Arbore che ha annullato il suo concerto, il Capodanno perugino si presenta stasera davvero ricco di proposte e di idee.
CUORE centrale del cartellone di San Silvestro è la grande festa sotto le stelle per brindare tutti insieme al nuovo anno, riunita sotto lo slogan ‘Capodanno... a banda larga’. L’idea è di proporre marching band, dj set e animazioni nelle vie e nelle piazze del centro storico in un itinerario del divertimento che attraversa piazza IV Novembre, Corso Vannucci e piazza della Repubblica e si snoda verso piazza Danti, via Maestà delle volte, via dei Priori e via Mazzini, con quattro gruppi itineranti, ognuno con la sua proposta musicale. Si esibiranno così, tra le 22 e l’una di notte, prima e dopo il tradizionale e coloratissimo spettacolo pirotecnico di mezzanotte, i «Pink Puffers», band di Roma tra rock e funk, i «Banda ire» con la più tipica musica brasiliana, «La cantina del zi’ Socrate» tra classici dello swing e cabaret e «Danza africana Perugia» con travolgenti ritmi e danze dell’Africa.
E ANCORA, in piazza Santo Stefano dalle 20 c’è il dj-set mentre piazza Matteotti ospita dalle 22 le evoluzioni sulla grande pista di ghiaccio, con divertimento per tutta la famiglia e speciale selezione musicale di Dj Steve. A mezzanotte si può assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio e magari brindare al 2018 in via dei Priori, sulla Torre degli Sciri: la salita è consentita dalle 23, con info e prenotazioni al 338.6573740. Senza dimenticare il trenino delle feste con due corse speciali gratuite alle 22.30 e alle 23.15, da piazza Partigiani attraverso l’acropoli.
Sofia Coletti