REDAZIONE UMBRIA

Centenario di Puccini: "Gianni Schicchi" al Teatro Mengoni con Grande Lirica Umbria

Celebrazione del centenario di Puccini con "Gianni Schicchi" al Teatro Mengoni, evento del progetto Grande Lirica Umbria.

Per il centenario della morte di Giacomo Puccini, il progetto “Grande Lirica Umbria“ e il Coro Lirico dell’Umbria guidato da Paolo Galmacci in collaborazione con il Comune, mettono in scena oggi alle 18 al Teatro Mengoni l’opera “Gianni Schicchi“, il personaggio dantesco cui Puccini e il librettista Giovacchino Forzano dettero nuova vita nel celebre Trittico presentato per la prima volta a New York nel 1918.

La regia dello spettacolo è firmata da Stefano Rinaldi Miliani, gli interpreti principali sono Andrea Sari, Sarah Piccioni, Alessandra Ongarello, Nicola di Filippo, Francesco Pandolfi con il pianoforte di Ettore Chiurulla e il Coro Lirico dell’Umbria diretto da Alessandro Zucchetti.

Il costo del biglietto è ridotto a 15 euro e i posti, non numerati, sono acquistabili anche oggi, dalle 17. Per lo spettacolo è disponibile anche il programma di sala, con il libretto dell’opera e tre appendici inedite, riguardanti il rapporto di intensa amicizia tra Giacomo Puccini e il perugino Riccardo Schnabl Rossi.