Centrodestra pronto ad ’allargarsi’

Il centrodestra umbro si compatta per sostenere Donatella Tesei alle regionali, aprendosi a possibili alleanze con Udc, socialisti e Alternativa Popolare di Bandecchi. Accordi in fase di definizione.

Centrodestra pronto ad ’allargarsi’

Donatella Tesei

MONTEFALCO – Non c’è solo Bandecchi con la sua Alternativa Popolare. C’è da rifinire e rafforzare la squadra che sosterrà Donatella Tesei alle prossime regionali, andando oltre gli schieramenti tradizionali. Così il centrodestra dell’Umbria si compatta e trova la "massima condivisione" sulla necessità di allargare la coalizione "a chi condivide il programma" che ieri è stato discusso e affinato in una riunione di più di quattro ore. In questo senso sarebbe stata espressa una sostanziale condivisione sulla necessità di aprire a Udc, socialisti, e anche ad Alternativa Popolare di Stefano Bandecchi se si concretizzerà l’accordo politico nazionale gestito dai leader del centrodestra.

La posizione – stando a quanto riporta l’Ansa – sarebbe emersa in un vertice di coalizione che si è svolto a Montefalco, ovvero nel comune del quale fu sindaca Donatella Tesei. Al conclave ha ovviamente partecipato anche la stessa presidente della Regione. Dalla riunione non sono emerse particolari contrarietà all’alleanza con Bandecchi da parte del centrodestra che governa la Regione. Nei prossimi giorni è quindi prevista la definizione dell’accordo nazionale e quindi delle intese legate alle elezioni regionali.