Come funzionava 2139, il sito di trading che prometteva soldi facili. Il denaro ora non c’è più

Tiene banco il provvedimento della Consob, che con una delibera ha ordinato la cessazione delle attività. Il sito risulta adesso irraggiungibile. Molte persone avrebbero perso denaro con quello che era a tutti gli effetti uno “Schema Ponzi” truffaldino

trading

Specialisti di trading in un'immagine di repertorio

Perugia, 27 settembre 2024 – In diversi erano ingolositi dai facili guadagni. Alcuni erano riusciti anche a incamerare i primi soldi. Salvo poi veder andare tutto in fumo, con un provvedimento della Consob che ha chiuso il sito di trading “2139”, che era diviso in vari domini. Un vero e proprio “Schema Ponzi” in cui chi guadagnava pensava di aver fatto profitti. In realtà stava solo prendendo i soldi di altre persone che erano appena entrate.

I contatti del sistema di trading sono adesso irraggiungibili. Ci sono risparmiatori di tutta Italia e anche umbri truffati. Si tratterebbe di un grosso numero di persone che adesso disperano di riavere quanto avevano investito.

Secondo alcune testimonianze, si veniva a conoscenza della piattaforma spesso tramite Telegram, dove i “servizi” venivano pubblicizzate. Tutti investivano circa otto-novemila euro. Alcuni avevano appunto cominciato a incassare ma il sistema è presto collassato. Adesso la Consob ha chiuso il sito principale e quelli a esso collegati.