Cin in piazza: Orvieto, Terni, Foligno e Assisi

Complice il clima mite, moltissimi umbri hanno scelto di brindare all’aperto. Successo per Uj. Sbanca il concerto delle “Vibrazioni“

Migration

Umbria e piazze in festa anche nelle altre città della regione. A cominciare da Orvieto dove ad accompagnare l’ingresso del nuovo anno sono state le note dei Funk Off dal sagrato del Duomo. Dopo 22 anni infatti la città della Rupe è tornata a festeggiare in piazza la notte di Capodanno. Oltre un migliaio le persone che allo scadere della mezzanotte si sono riversate nelle vie del centro per brindare al 2023. I fuochi d’artificio improvvisati all’ombra della Cattedrale hanno illuminato la notte orvietana. Ad assistere allo spettacolo musicale e pirotecnico anche la sindaca Roberta Tardani. Ieri in Duomo l’evento conclusivo Gospel. Un’edizione che va in archivio con numeri importanti: superati abbondantemente i seimila biglietti venduti con il Teatro Mancinelli quasi sempre sold out. A conferma del grande richiamo della manifestazione i dati degli alberghi e dei ristoranti del territorio che hanno registrato il tutto esaurito nei giorni del festival che ora dà l’appuntamento all’edizione estiva del 50esimo confermando l’antixzipazione data da La Nazione nei giorni scorsi: il 10 luglio all’Arena Snata Giuliana sarà di scena Mika (biglietti in vendita dal 4 gennaio). Un ritorno quello dell’artista al festival dopo il tutto esaurito del 2016.

Capodanno in piazza affollato anche a Terni. Dopo la “Zio Command Band“, composta da artisti locali, si sono esibite in concerto le “Vibrazioni“, alla presenza di centinaia di persone. Francesco Sarcina e il suo gruppo non si sono risparmiati e hanno proposto le canzoni più amate dai loro fan e non solo. Concerto “diviso in due“, prima e dopo la mezzanotte, con i fuochi virtuali a sancire l’arrivo del nuovo anno. Un successo di pubblico, in una serata mite che ha consentito a tantissimi ternani di attedndere l’arrivo del 2023 all’aperto, passeggiando.

Piazza della Repubblica piena anche a Foligno, dove per salutare l’arrivo del nuovo anno si era scelto di puntare sul Paiper Festival e gli Snap. Anche in questo caso oltre duemila gli spettatori.

Piazza del Comune gremita, musica e divertimento anche ad Assisi dove si sono alternati prima ol Dj set firmato da Riccardo Giangreco e a seguire il live show con musica pop, dance e rock degli Outside Band. Sempre ad Assisi ieri al Palazzo Monte Frumentario, il concerto per la pace “Battiato nascosto” di Andrea Ceccomori e Assisi Suono Sacro, in collaborazione con Ars Pace, tra grandi note e forti emozioni.