Nicola D’Avenia è il nuovo comandante della polizia locale a Citerna.
"L’amministrazione comunale – afferma il sindaco Enea Paladino - è lieta di poter avere di nuovo una figura così importante nel nostro territorio come il comandante dei vigili urbani. La presenza e il controllo del territorio saranno finalmente potenziati grazie all’arrivo del comandante. Il comando è condiviso con San Giustino, colgo quindi l’occasione per ringraziare il sindaco Fratini per la collaborazione e la disponibilità, questo è un importante passo in avanti per una visione più organica del servizio di polizia locale di vallata. Faccio quindi i migliori auguri di buon lavoro al Capitano D’Avenia".
Il nuovo comandante, 33 anni, di Minervino Murge (provincia di Barletta-Andria-Trani) già in forza al comando di polizia locale della cittadina pugliese, ha preso servizio nei primi giorni di marzo in Altotevere gestendo da subito tutte le fasi dell’emergenza sanitaria da Covid-19 per quanto di competenza della Polizia Locale.
Il comandante andrà a dirigere un corpo già composto da due unità di agenti locali,entrambi donne: Ilaria Finocchi e Sabina Baccelini.