REDAZIONE UMBRIA

Muore a 61 anni Claudio Guazzaroni, icona mondiale del karate

Campionissimo prima, poi allenatore della Nazionale italiana che ha vinto l'oro con Luigi Busà alle recenti Olimpiadi. Il cordoglio della Federazione e del sindaco di Terni

Claudio Guazzaroni

Terni, 30 gennaio 2022 - E' morto Claudio Guazzaroni, 61 anni, direttore tecnico della Nazionale di karate che con Luigi Busà aveva conquistato un eccezionale oro alle recenti Olimpiadi di Tokyo. Nativo di Orte e ternano d'adozione, Claudio Guazzaroni è stato un leggendario campione mondiale di karate, istruttore di tanti appassionati e storico allenatore della nazionale italiana. A Terni, con la palestra di famiglia, un simbolo autentico delle arti marziali. La Fijlkam (Federazione italiana judo lotta arti marziali): “Il tuo sorriso è stato il nostro regalo più bello. Continueremo ad amarti incessantemente. La Fijlkam piange la scomparsa del grande karateka e coach Claudio Guazzaroni. Grazie Claudio”. Una valanga di messaggi di cordoglio sui social ricordano la figura del campione, dello sportivo e dell'uomo.

“Il mondo dello sport e Terni - così il sindaco Leonardo Latini - piangono la scomparsa del maestro di karate Claudio Guazzaroni, icona mondiale delle arti marziali. La città perde uno sportivo eccezionale, un uomo di grandi valori umani, un esempio per tanti giovani che si avvicinano alla pratica delle arti marziali. Mi stringo al dolore della famiglia e degli amici più cari. Addio maestro. Ci mancherai tanto”.