LUCA FIORUCCI
Cronaca

Corte dei Conti, si parla di danni erariali

PERUGIA - Il tema dei danni erariali è stato al centro dell’incontro di aggiornamento che si svolto nella sede di...

L’incontro nella sede di via Settevalli

L’incontro nella sede di via Settevalli

PERUGIA - Il tema dei danni erariali è stato al centro dell’incontro di aggiornamento che si svolto nella sede di via Settevalli del comando regionale Umbria della Guardia di finanza. All’evento di formazione e aggiornamento professionale hanno preso parte il procuratore regionale della Corte dei Conti per l’Umbria, Antonietta Bussi, i sostituti procuratori generali, Enrico Amante, Stefania Gambardella e Francesco Magno, al quale ha fatto seguito un dibattito sulle principali tematiche trattate.

L’iniziativa ha costituito un’occasione di comune accrescimento, oltreché un’opportunità di confronto per rafforzare la collaborazione tra la Procura contabile regionale e la Guardia di finanza. Nel rimarcare l’importanza dell’evento, il comandante regionale della Guardia di finanza, Francesco Mazzotta, ha ringraziato il procuratore regionale per l’attenzione rivolta alla fiamme gialle umbre, sottolineando l’importanza di momenti di approfondimento e reciproco confronto come questo, allo scopo di affinare congiuntamente le strategie d’intervento nel settore del contrasto ai fenomeni di sperpero di denaro pubblico e di accertamento della responsabilità per "danno erariale".

All’incontro, al quale erano presenti i comandanti provinciali di Perugia e di Terni, ha partecipato un’ampia rappresentanza di militari del Corpo, anche tramite collegamento da remoto con le sedi di Perugia e Terni.