Da “Terni col Cuore“ cinquemila euro all’Emporio dei Bimbi

L'associazione "Terni col Cuore" ha donato 5mila euro all'Emporio Bimbi della San Vincenzo de Paoli, permettendo a 500 bambini di 0-14 anni di ricevere beni essenziali come materiali scolastici, pannolini, latte in polvere e altro. Un gesto che contribuisce a prevenire discriminazioni.

TERNI L’associazione “Terni col Cuore“ dona 5mila euro all’Emporio dei Bimbi della San Vincenzo de Paoli. "La donazione di 5mila euro elargita da Terni col Cuore all’Emporio Bimbi della San Vincenzo de Paoli di Terni, proprio nel giorno della festa di San Vincenzo de Paoli, permetterà a questa struttura, che festeggia oggi sette anni di attività, di continuare l’attività per i prossimi mesi" così la Diocesi.

"Il contributo sarà utilizzato per le finalità dell’Emporio Bimbi - continua – che sono quelle di non lasciare indietro nessun bambino nel percorso di crescita umana e culturale fornendogli beni, opportunità e servizi necessari per una vita dignitosa. Evitare quindi discriminazioni che potrebbero derivare dalla mancanza di beni e conoscenze soprattutto nell’ambiente scolastico". I circa 500 bambini da 0 a 14 anni assistiti dall’Emporio riceveranno, grazie a questo contributo, la fornitura mensile di beni indispensabil: materiali scolastici vari, pannolini, dentifrici, spazzolini, detergenti. latte in polvere, omogeneizzati e quanto serve per assicurare una buona prima colazione e la merenda da portare a scuola.