SOFIA COLETTI
Cronaca

De André e le donne al Bicini con “Creuza De Ma“

La stagione del Teatro Bicini si riapre alla musica dopo il successo del giullare Foresi e degli spettacoli di prosa...

La stagione del Teatro Bicini si riapre alla musica dopo il successo del giullare Foresi e degli spettacoli di prosa...

La stagione del Teatro Bicini si riapre alla musica dopo il successo del giullare Foresi e degli spettacoli di prosa...

La stagione del Teatro Bicini si riapre alla musica dopo il successo del giullare Foresi e degli spettacoli di prosa a gennaio. E così questa sera alle 21.15 e domani alle 17.15 sale sul palcoscenico di via del Cortone il gruppo “Creuza De Ma“ con lo spettacolo-concerto “Amore che vieni, amore che vai... De André e le donne“.

Il gruppo nato nel 2008 da un’idea dei musicisti Gianni Cresta, Maurizio Bacchiorri e Fabio Ricci nei dintorni di Perugia, trae il suo nome e la sua ispirazione all’album forse più importante di Fabrizio de André, scritto con Mauro Pagani. Poi nel tempo si è arricchito di altri preziosi elementi e ha voluto allargare il repertorio per eseguire altri brani di Faber meno noti, ma riconosciuti come capolavori dalla critica.

Stasera e domani “Creuza de ma“ si presenta al Bicini con Gianni Cresta alla batteria, Maurizio Liberati al basso e voce, Fabio Ricci alle chitarre, Sergio Pasquandrea alla tastiere e voce e Eleonora Antolini, voce, chitarra e violino.

Nel ricordo di Fabrizio De André, lo spettacolo propone la sua musica, la sua immensa poesia e le narrazioni che ruotano attorno alle sue figure femminili, con tematiche sempre attualissime e animate da profonda bellezza.

Il biglietto intero costa 10 euro, ridotto 8.50 per studenti (solo stasera) con informazioni e prenotazioni al numero 333.3879119 anche con whatsapp o sms.