![La stagione del Teatro Bicini si riapre alla musica dopo il successo del giullare Foresi e degli spettacoli di prosa... La stagione del Teatro Bicini si riapre alla musica dopo il successo del giullare Foresi e degli spettacoli di prosa...](https://www.lanazione.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/N2E0ZmQzNDYtZjg4NS00/0/de-andre-e-le-donne-al-bicini-con-creuza-de-ma.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
La stagione del Teatro Bicini si riapre alla musica dopo il successo del giullare Foresi e degli spettacoli di prosa...
La stagione del Teatro Bicini si riapre alla musica dopo il successo del giullare Foresi e degli spettacoli di prosa a gennaio. E così questa sera alle 21.15 e domani alle 17.15 sale sul palcoscenico di via del Cortone il gruppo “Creuza De Ma“ con lo spettacolo-concerto “Amore che vieni, amore che vai... De André e le donne“.
Il gruppo nato nel 2008 da un’idea dei musicisti Gianni Cresta, Maurizio Bacchiorri e Fabio Ricci nei dintorni di Perugia, trae il suo nome e la sua ispirazione all’album forse più importante di Fabrizio de André, scritto con Mauro Pagani. Poi nel tempo si è arricchito di altri preziosi elementi e ha voluto allargare il repertorio per eseguire altri brani di Faber meno noti, ma riconosciuti come capolavori dalla critica.
Stasera e domani “Creuza de ma“ si presenta al Bicini con Gianni Cresta alla batteria, Maurizio Liberati al basso e voce, Fabio Ricci alle chitarre, Sergio Pasquandrea alla tastiere e voce e Eleonora Antolini, voce, chitarra e violino.
Nel ricordo di Fabrizio De André, lo spettacolo propone la sua musica, la sua immensa poesia e le narrazioni che ruotano attorno alle sue figure femminili, con tematiche sempre attualissime e animate da profonda bellezza.
Il biglietto intero costa 10 euro, ridotto 8.50 per studenti (solo stasera) con informazioni e prenotazioni al numero 333.3879119 anche con whatsapp o sms.