
FASHION BLOGGER Il perugino Mariano Di Vaio
Perugia, 15 ottobre 2016 - VENTISETTE anni e otto milioni di follower sui social network. Mariano Di Vaio, top influencer della moda maschile a livello internazionale, ha scelto di ripartire dalla sua Umbria per raccogliere una sfida che già si preannuncia vincente: quella dell’e-commerce. Sull’insegna dell’azienda dallo stile moderno di Ponte Felcino, alle porte di Perugia, c’è scritto «Nohow». È questo il marchio che il giovane modello con la passione per la recitazione ha lanciato più di un anno fa ma che solo oggi svela il cuore pulsante dell’attività: una realtà industriale che attraverso la vendita on-line di abbigliamento e prodotti per la bellezza ha già incassato l’ok di un milione di seguaci, dall’Europa agli Stati Uniti passando per Asia e Brasile. Dietro la macchina dal fatturato in crescita lavora una squadra di undici persone, tutte under 30.
«L’IDEA – racconta Di Vaio, che a 18 anni ha lasciato la città per farsi le ossa a Londra e poi a New York – è nata perché molte persone mi chiedevano suggerimenti non solo sul look ma anche su dove poter trovare un capo o un particolare accessorio». Da qui il sito di e-commerce (che già si colloca tra i primi settemila in Italia) nel quale la creatività nostrana incontra alcuni tra i brand più prestigiosi del made in Italy: oltre alle linee create dallo stesso Di Vaio per varie aziende specializzate in scarpe, occhiali e pelletteria, la piattaforma contiene anche capi di alta sartoria e oggetti di design per la casa. Il target di riferimento è maschile, ma a breve il sito si aprirà alla moda femminile.
«HO PUNTATO su uno stile giovane ma non stravagante, con radici ben salde nella tradizione artigianale italiana», sottolinea Di Vaio, che di recente ha raccontato la sua storia nella biografia «My dream job». Nero su bianco il sogno di un ragazzo ‘normale’ diventato straordinariamente popolare grazie alla rete, che lo ha trasformato in un vero e proprio fenomeno mediatico. Osannato dal pubblico, richiestissimo da cinema e televisione: dopo aver preso parte ad una produzione hollywoodiana, nel futuro di Di Vaio c’è anche un programma tv che per il momento resta top secret.