Dodici squadre in campo per ricordare Gildoni

Allo stadio Bernicchi la manifestazione dedicata alla memoria dell’ufficiale dell’Arma tifernate. Premio Fair Play al team della Polizia di Città di Castello .

Dodici squadre in campo per ricordare Gildoni

Allo stadio di Città di Castello la 14^ edizione dellì’evento. sportivo e rievocativo dedicato alla memoria dell’ufficiale dell’Arma tifernate Valerio Gildoni

CITTà DI CASTELLO - Si é disputata allo stadio Bernicchi di Città di Castello la 14^ edizione della manifestazione sportiva e rievocativa dedicata alla memoria dell’Ufficiale dell’Arma Tifernate Valerio Gildoni, deceduto nell’adempimento del dovere a Bosco di Nanto il 17 luglio 2009.

Dodici le squadre partecipanti alla presenza dei familiari di Gildoni, dei sindaci di Città di Castello e di Grumolo delle Abbadesse, del Comandante della Legione Carabinieri Umbria generale Luca Corbellotti, del Comandante Provinciale Sergio Molinari, del Dirigente del Commissariato di P.S. Dario Lemmi, del Comandante la Compagnia Massimiliano Croce, il Comandante della Stazione, Fabrizio Capalti e del Capitano della Guardia di Finanza Claudia Mossali. Quest’anno l’International Police Association di Vicenza, organizzatrice dell’evento, ha voluto riportare nella sua città natale la manifestazione che vede protagoniste le compagini delle diverse Forze di Polizia provenienti da più parti d’Italia, oltre alle formazioni dei sindaci e amministratori di Città di Castello e della provincia di Vicenza, a quella del Rotary Club e della Croce Bianca Tifernate. Istituita la Coppa dell’amicizia-Trofeo Fair Play che è andata alla squadra della Polizia di Città di Castello. La parte squisitamente sportiva ha visto la vittoria della Polizia Penitenziaria di Vicenza che ha regolato in un finale i Carabinieri di Arzignano (VI) per 3-2. Terzi classificati i Vigili del Fuoco di Città di Castello che hanno battuto la Polizia di Stato Tifernate. La manifestazione è stata preceduta da una cerimonia che ha consentito la deposizione della corona di fiori sulla tomba dell’ufficiale officiata dal vescovo Luciano Paolucci Bedini.