
Avete visto la prima pagina della Nazione di oggi? Guardatela bene: ecco, troverete il tagliando da staccare per presentarvi domattina in edicola e acquistare il giornale a solo 1 euro. L’iniziativa piace e ha già prodotto riscontri significativi, a conferma dell’intenso rapporto che lega gli umbri al proprio quotidiano di riferimento. E allora la strada avviata continua ad essere percorsa con l’obiettivo comune, pubblico dei lettori e giornale, di incontrarsi ancora e stringere di nuovo e meglio questo connubio, basato sull’informazione e la fiducia.
Tempi e modi dell’iniziativa: per tutte le domeniche di giugno sulla prima pagina dell’edizione dell’Umbria de La Nazione verrà pubblicato un coupon. Il lettore dovrà solo staccarlo dal giornale e conservarlo, per poi presentarlo all’ edicolante di fiducia il lunedì successivo. In questo modo si avrà la possibilità di acquistare il quotidiano (quello del lunedì appunto) pagandolo un euro. È importante ricordare che il tagliando può essere utilizzato solo il lunedì e non negli altri giorni della settimana, durante i quali ovviamente resta in vigore il normale prezzo di copertina di 1,60 euro. Un modo semplice e solidale per premiare concretamente chi acquista il nostro quotidiano ogni giorno, assicurandogli un piccolo sconto, che vuole essere anche un segnale di vicinanza in un momento in cui, a causa dell’emergenza legata al coronavirus, le difficoltà economiche sono forti per tante famiglie.
L’iniziativa si va ad aggiungere ai numerosi progetti organizzati e promossi dal nostro quotidiano con spirito di servizio e a sostegno dei propri lettori: dalla distribuzione gratuita di manuali tascabili di sopravvivenza quotidiana (come le guide alle regole condominiali o ai bonus) fino alle pagine dedicate a chi cerca o offre lavoro. E ancora i contest organizzati insieme alle associazioni di categoria per rilanciare il commercio locale e per far conoscere i negozi e i pubblici esercizi che animano le nostre città. Tante idee, tante iniziative collaterali che vanno ad aggiungersi al lavoro principale di un quotidiano storico come il nostro: quello di raccontare ogni giorno ciò che accade sul territorio, con attenzione ai grandi fatti della cronaca, del costume e della politica come alle piccole ma non meno importanti vicende locali, fatti e storie che vanno comunque a incidere sulla vita di ogni giorno.