Muore don Dante, parroco e professore. Il ricordo dell’arcivescovo Boccardo

Lutto nella Diocesi di Spoleto-Norcia. "Nel fare memoria del ministero di questo servitore fedele affidiamo la sua anima a Gesù Buon Pastore”

T15LR02-B

Il vescovo Renato Boccardo

Spoleto, 13 ottobre 2024 – Lutto nella Diocesi di Spoleto-Norcia: si è spento nella notte tra venerdì e sabato don Dante Ventotto. La comunità cristiana della zona di San Giacomo, Poreta e Campello sul Clitunno piange il suo amato parroco. Canonico della Cattedrale, parroco emerito di Poreta, aveva 80 anni.

Il presbitero era nato a Montefalco nel 1944 ed era stato ordinato nel santuario di Santa Chiara della Croce a Montefalco nel 1968 dall’arcivescovo Ugo Poletti. E’ stato viceparroco di S. Giacomo di Spoleto, parroco di Poreta di Spoleto e di Campello Alto con le frazioni limitrofe, insegnante di religione nelle scuole superiori di Spoleto, direttore dell’Ufficio Catechistico diocesano e dell’Ufficio per l’Insegnamento della Religione Cattolica, Canonico della Cattedrale di Spoleto, collaboratore pastorale a Montemartano di Spoleto.

Don Dante è stato anche collaboratore di alcune testate giornalistiche. "Nel fare memoria del ministero di questo servitore fedele, che ha offerto la sua vita al Signore e alla Chiesa, - afferma l’arcivescovo Renato Boccardo - affidiamo la sua anima a Gesù Buon Pastore affinché, per intercessione della Madonna delle Grazie venerata a Poreta, lo accolga nella Città eterna”.