CITTÀ DI CASTELLO - Nel ricordo di una donna speciale un’altra iniziativa di altruismo e solidarietà. In occasione dei cinque anni della scomparsa di mamma-coraggio Silvana Benigno venerdì 24 gennaio alle 18 nella sala congressi Officina della Lana della scuola Bufalini di Città di Castello è in programma la seconda edizione dell’iniziativa – aperta a tutti – dal titolo “L’eredità viva. Io sono Silvana“ che rilancia, grazie all’impegno delle famiglie Benigno e Paladino, il significato del messaggio di forza, speranza e coraggio di fronte alla malattia.
Durante la cerimonia verranno consegnate due borse di studio – intitolate proprio alla memoria di Silvana Benigno e Flavio Paladino – a ragazzi meritevoli che frequentano la scuola arti e mestieri Bufalini. L’evento vuole anche rappresentare un chiaro e diretto messaggio di forza ed esempio che arriverà dal racconto di cinque donne che, per la prima volta, pubblicamente parleranno della loro attuale battaglia quotidiana contro il cancro.
Quest’anno inoltre anche l’arte si unisce all’iniziativa: nell’occasione Stefano Lazzari della Bottega Tifernate presenterà un’opera dedicata a Silvana che verrà svelata al pubblico proprio durante l’iniziativa.