Travolto da un camion mentre soccorre un’auto in panne, il carrozziere Ennio Verducci è morto sul colpo

L’uomo, 59 anni di Palazzo di Assisi, era intervenuto sulla E45 per aiutare un automobilista. L’autista dell’autocarro sottoposto ai controlli, non aveva assunto alcol. Aperto un fascicolo per omicidio stradale

Tragedia sulla E-45, Ennio Verducci (nel riquadro) muore travolto da un camion (Foto Crocchioni)

Tragedia sulla E-45, Ennio Verducci (nel riquadro) muore travolto da un camion (Foto Crocchioni)

Perugia, 26 giugno 2024 – Stava prestando soccorso a un’auto rimasta in panne quando è stato travolto da un camion. È morto sul colpo Ennio Verducci, 59 anni di Palazzo di Assisi. L’uomo, molto conosciuto ad Assisi e non solo, era dipendente di una carrozzeria di Bastia Umbra che era intervenuta lungo la E45 per prestare soccorso a un automobilista. 

Il 59enne aveva appena terminato di imbracare l’auto in panne, una Mini, e la stava caricando sul carroattrezzi, quando un autocarro che procedeva sulla carreggiata nord, vicino all’uscita di Sant’Egidio, lo ha preso in pieno non lasciandogli scampo. 

Muore travolto da un camion mentre soccorre un'auto in panne, tragedia sulla E-45 (Foto Crocchioni)

La tragedia è ora al vaglio della polizia stradale, coordinata dalla procura del capoluogo umbro. 

Il carroattrezzi era fermo sul margine della strada per le operazioni di recupero. Il furgone - è emerso dagli accertamenti - lo ha colpito, travolgendo poi il cinquantanovenne.

L'autista si è subito fermato cercando di prestare soccorso ma inutilmente. È stato sottoposto ai controlli di rito dai quali è risultato che non aveva assunto alcol. La procura di Perugia ha comunque aperto come prassi un fascicolo per omicidio stradale.