REDAZIONE UMBRIA

Femminicidio Ilaria Sula, la mamma di Mark Samson sarà indagata per occultamento di cadavere

Il giovane ha detto di “avere fatto tutto da solo” ma gli inquirenti nutrono dubbi. Al setaccio i tabulati telefonici dei genitori. Per la donna domani interrogatorio in Questura.

Femminicidio Ilaria Sula, la mamma di Mark Samson sarà indagata per occultamento di cadavere

Roma, 6 aprile 2025 – La mamma di Mark Samson, il giovane filippino che ha ucciso e chiuso in una valigia il corpo della fidanzata Ilaria Sula, potrebbe avere avuto un ruolo nel femminicidio e nella giornata di domani le verrà contestata l'accusa di 'occultamento di cadavere'. La donna, convocata domani per un interrogatorio in Questura, sarà formalmente iscritta sul registro degli indagati dai pm di piazzale Clodio. La mamma del 23enne, al momento ancora non indagata, è stata convocata insieme ai suoi avvocati. L'atto è a garanzia della donna che dovrà fornire elementi di chiarezza e dettagli tralasciati in precedenza in relazione all’omicidio della 22enne di Terni avvenuto lo scorso 25 marzo.

Obiettivo degli inquirenti è chiarire il ruolo della mamma di Samson nelle ore successive al delitto, avvenuto nell'appartamento di via Homs dove abitano il ragazzo e i suoi genitori. Il giovane, corso della sua confessione, ha affermato di "avere fatto tutto da solo" ma sulla ricostruzione fornita dall'indagato gli inquirenti nutrono dubbi. Verranno analizzati i tabulati telefonici del padre e della madre. Quest'ultima secondo quanto detto dal figlio nelle ore successive al fermo, si trovava nell'appartamento al momento dell'aggressione. 

I dubbi su versione di Samson, verifiche su ruolo madre
Nella foto scattata il 2 Aprile 2025 i genitori di di Mark Samson, l’omicida di Ilaria Sula, escono dalla Questura di Roma. ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Nella giornata di domani è previsto anche il funerale di Ilaria a Terni.

Dalle 11 di mattina e per tutto l'arco della giornata, inoltre, si fermeranno le lezioni all'università La Sapienza come disposto dalla rettrice Antonella Polimeni. Le bandiere saranno issate a mezz'asta. Un momento per riflettere sulla "violenza contro le donne" e per permettere a chi vorrà "di partecipare all'ultimo saluto della nostra Ilaria".

Ilaria uccisa e chiusa in una valigia, fermato il suo ex
Mark Antony Samson, all'interno di una macchina della Polizia, all'uscita dalla Questura di Roma