REDAZIONE UMBRIA

“Ho ucciso mia moglie”: femminicidio Spoleto, l’uomo in commissariato

Donna trovata morta in un appartamento: indagini della polizia. Il magistrato nella casa della tragedia. Intervento del 118, ma per la donna non c’è stato nulla da fare. Profondo lo choc della gente in città

“Ho ucciso mia moglie”: femminicidio Spoleto, l’uomo in commissariato

Spoleto (Perugia), 26 marzo 2025 – E' stato portato al commissariato di Spoleto il marito della donna trovata morta in un'abitazione del centro della città. La sua posizione è ora al vaglio degli investigatori e a suo carico non risultano provvedimenti.

L'appartamento dove è stato individuato il cadavere si trova in corso Garibaldi, a ridosso del centro storico spoletino. Non sono ancora chiare le cause della morte della donna. Sono infatti in corso i rilievi del medico legale. L’uomo ha 47 anni, mentre la donna ne aveva 36. 

Donna trovata morta in casa Spoleto, ipotesi femminicidio
L'ambulanza nella strada dell'appartamento in cui la donna è stata trovata senza vita

Le indagini sono condotte dalla polizia e sul posto è intervenuta anche la squadra mobile della questura. Il marito della donna è stato trovato nei pressi del ponte delle Torri di Spoleto dove minacciava di gettarsi nel vuoto. "Ho ucciso mia moglie" ha detto a chi lo ha avvicinato. Profondo intanto lo choc e il cordoglio a Spoleto tra la gente. La coppia non era spoletina. La donna era siciliana mentre il marito lombardo. 

Dentro l’appartamento non sarebbero state trovate tracce di sangue: questo emerge secondo i primi rilievi. La donna potrebbe essere stata soffocata.