REDAZIONE UMBRIA

Femminicidio suicidio, chi erano le vittime

I corpi di Daniele Bordicchia ed Eliza Stefania Feru sono stati trovati nella loro casa a Gaifana. La coppia era sposata da poco e non avevano figli. Lui guardia giurata, lei operatrice socio sanitaria. Continua la lunga scia di violenza, è la prima vittima di femminicidio del 2025

I carabinieri davanti alla casa di Gaifana dove è stato commesso il femminicidio suicidio. Nel riquadro la coppia

I carabinieri davanti alla casa di Gaifana dove è stato commesso il femminicidio suicidio. Nel riquadro la coppia

Perugia, 5 gennaio 2025 – Tragica domenica nel paese di Gaifana, in provincia di Perugia, dove sono stati trovati i corpi senza vita di Daniele Bordicchia, 39 anni, ed Eliza Stefania Feru 30 anni. Una giovane coppia, erano sposati da meno di un anno e non avevano figli. Il matrimonio era stato celebrato a maggio e a ottobre il loro rientro dal viaggio di nozze in Egitto. A ucciderli, secondo le prime ipotesi degli inquirenti, sarebbero stati i colpi della pistola regolarmente detenuta dal 39enne. Lui, guardia giurata per un istituto umbro, si sarebbe tolto la vita dopo avere ucciso la moglie, operatrice socio-sanitaria all'istituto Serafico di Assisi, dove era attesa questa mattina per lavorare. "Lavorava con i bambini ed era brava. Siamo sconvolti" ha detto Francesca di Maolo, presidente del Serafico.

L'ipotesi privilegiata dai carabinieri resta infatti quella del femminicidio-suicidio. Se confermata si tratterebbe del primo del 2025. Il corpo della donna è stato ritrovato nella sala dell'appartamento; quello dell'uomo in camera da letto. Sarebbe stata la madre di Bordicchia a dare l'allarme questa mattina. Chiamando il figlio al telefono e non avendo ricevuto risposta, avrebbe raggiunto l'abitazione, trovando i coniugi senza vita.