
Nasce“Ferro di Cavallo in Giallo”, un nuovo gruppo di lettura che promette di coinvolgere appassionati di libri di tutte le...
Nasce “Ferro di Cavallo in Giallo”, un nuovo gruppo di lettura che promette di coinvolgere appassionati di libri di tutte le età in un viaggio tra pagine, storie e autori indimenticabili. Il primo appuntamento è fissato per martedì 8 alle 21 nella sede del Centro socio culturale, via Gregorovius 11. Un’occasione per immergersi nel mondo del giallo, partendo da uno dei maestri della narrativa italiana: Andrea Camilleri.
Il libro scelto per l’incontro è “La forma dell’Acqua”, il primo romanzo della celebre serie del Commissario Montalbano, un’opera che ha conquistato generazioni di lettori e che continua a emozionare con la sua scrittura coinvolgente e i suoi personaggi indimenticabili. "Condivisione, divertimento e scoperta sono le parole chiave di questa iniziativa. Dopo aver letto il libro, i partecipanti potranno incontrarsi per scambiare impressioni, citazioni ed emozioni, arricchendo così la propria esperienza di lettura.
Il gruppo - spiegano gli organizzatori - sarà guidato da Lorella Marini e Rita Boini, esperte nell’animazione di gruppi di lettura, che sapranno creare un’atmosfera accogliente e stimolante, dove ognuno potrà esprimersi liberamente e contribuire alla scelta dei prossimi titoli e autori da esplorare insieme. “Ferro di Cavallo in Giallo” non è solo un gruppo di lettura, ma un’opportunità per vivere la lettura in modo nuovo, trasformandola in un momento di incontro e crescita collettiva. L’obiettivo è quello di promuovere un approccio divertente e conviviale alla lettura, che possa diventare un appuntamento fisso per la comunità, un’occasione per scoprire nuovi autori, condividere passioni e costruire legami".